In zona strategica grazie alla vicinanza all'area del vecchio Ospedale di Bergamo oggetto di totale recupero da parte di CDP che vedrà la realizzazione della nuova accademia della Guardia di Finanza, unica in Italia, e il totale recupero di una delle aree più estese della città di Bergamo, sorge questa meravigliosa residenza. Tale vicinanza garantisce la rivalutazione delle proprietà immobiliari nelle aree limitrofe all'intervento grazie al notevole indotto che verrà creato in una zona della città di Bergamo limitrofa al centro, ben servita, ben abitata e in forte rivalutazione per vari altri fattori.
La costruzione è caratterizzata da una distribuzione delle unità immobiliari a “petalo”, intorno ai due principali corpi scala e alle piastre distributive orizzontali, in modo che l'edificio risulta unitario ma in grado di garantire la separazione e l'autonomia delle singole unità abitative.
Gli edifici hanno un'altezza di 6 piani fuori terra dai quali poter ammirare un panorama davvero notevole di città alta.
Ogni unità dispone di terrazzi abitabili e vivibili con viste aperte e triplo affaccio.
La prestazione energetica è realizzata secondo le nuove normative in vigore (classe B) con impianto centralizzato a condensazione a gestione autonoma, predisposizione per pannelli fotovoltaici ed allacciamento al teleriscaldamento. Il tutto per garantire un altissimo livello di qualità dell'abitare.
Gli ingressi alle unità residenziali sono previsti da via XXIV maggio mentre su via Broseta vi è una “piazza giardino” ad uso pubblico, facente anche da ingresso alle unità commerciali site al piano terra, a favore dell'arricchimento delle relazioni sociali e spaziali all'interno del complesso ed una maggiore interazione dell'area con la vita del quartiere.
Ai piani interrati disponibilità di vari box.
L'appartamento in questione è sito a piano primo ed è un quadrilocale di mq. 163 oltre spazi scoperti (terrazzi/logge) per mq 54,5 totali.
Dall'ingresso si accede all'ampia zona giorno con cucina separata affacciati sul terrazzo.
La zona notte è composta da un'ampia camera matrimoniale servita da un terrazzo, altre due camere da letto, di cui una servita da un'altro terrazzo e due bagni.
Richiedi informazioni